fbpx

Ceramica Fioranese I colori dell’anima

Tante nuance per gli spazi che più amiamo
Quante voltemi è stato chiesto ” ma che colori posso abbinare” in una stanza o in un particolare spazio??
Beh io rispondo con i colori che la natura ci regala!
Perchè sono quelli con cui conviviamo senza accorgercene, senza sapere che ci sono ma, sono presenti.
Adoro Ceramica Fioranese che ci regala delle tinte sia calde sia fredde, nelle loro diverse saturazioni (il grado d’intensità del colore)
I colori hanno un’enorme influenza sul nostro stato d’animo. La scelta dei colori rappresenta sempre un aspetto su cui ragionare, soprattutto se si vuole trasmettere armonia ed equilibrio agli ambienti senza essere ridondanti, stucchevoli o anonimi.
Oggi scopriamo qualche cosa in più sui colori per poi poter scegliere le finiture per i nostri spazi abitativi e commerciali.
Innamorarsi del colore

Fioranese ama realizzare collezioni che giocano in un equilibrio perfetto tra texture e colori molto particolari, alcune poi seguono veri e propri trend attuali appartenenti al mondo della moda e del design. Ad esempio, la sorprendete Fio.Glossy Brick è una collezione evocativa di atmosfere magiche dalla superficie lucida ed irregolare estremamente affascinate, proposta nel caratteristico formato “mattoncino”. Questa collezione è perfetta per tutti gli ambienti della casa: una palette di colori e una superficie che rievocano il pregio estetico della tradizione ceramica e conferiscono agli ambienti una luminosa vitalità.

Mood contemporaneo e ricercato invece grazie alla collezione Fio.Biscuit, curated by Davide Tonelli. L’accurata ricerca su forme e colori, in questo caso, permette alla tradizione di divenire tendenza, la collezione comprende una palette straordinaria, dalle nuance opache, che caratterizzano grafiche eleganti per ambienti dall’atmosfera speciale ed accogliente. Se invece del decoro si vuole fare un must, ecco che i disegni colorati e iconici delle Cementine Shiny sono davvero perfetti, designed by Silvia Stanzani. Grazie a questa collezione si possono creare veri e propri decori sia a pavimento che a parete, perfino sugli arredi come i banconi utilizzando davvero i colori più brillanti.

Tratto dal digital magazine LifeTiles di Ceramica Fioranese: www.lifetiles.it

 

 

 

 

 

 

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.