fbpx
 

Pietra ricostruita

La pietra ricostruita più credibile al mondo per noi è Geopietra®. Sintesi perfetta di funzione tecnica ed estetica è il rivestimento ideale per muri esterni e pareti interne. Gli ingredienti naturali e l’ottima traspirabilità del materiale garantiscono una salubre funzione dell’involucro abitativo permettendo il naturale passaggio di eventuali condense. Le sue doti di particolare leggerezza, ottima permeabilità al vapore e bassa conducibilità termica la rendono unica nel rivestimento dell’isolamento termico esterno degli edifici.

Il murogeopietra è usato a scopo decorativo. Consiste in riproduzioni di pietre naturali o mattoni fatti a mano. La Geopietra® realizzata con una miscela di leganti speciali di origine cementizia, inerti naturali leggeri come l’argilla, ghiaia, sabbia, pomice ed additivi che garantiscano durabilità nel tempo.

 

ALCUNI TRA I TANTI  VANTAGGI

 

LA LEGGEREZZA

La muratura Geopietra® è progettata per essere leggera, il suo peso è di 50/70 Kg/mq (da 35 a 50 kg/mq la sola pietra), a seconda del modello e della posa in opera scelti, contro i 600/700 kg/mq che può raggiungere un muro in pietra naturale. Il peso limitato della muratura Geopietra® permette la posa anche su strutture leggere come cappotto, cartongesso, fibrocemento, pannelli in legno, lamiere coibentate e strutture mobili. Non richiede particolari accorgimenti anche per realizzazioni in altezza, non necessita di fondamenta o di strutture appositamente rinforzate.

 

BASSO SPESSORE

La pietra ricostruita Geopietra® ha uno spessore variabile da un minimo di 3 ad un massimo di 7 cm, mentre lo spessore del mattone ricostruito varia da 1,5 a 3 cm a seconda del modello. Riducendo lo spessore della pietra il risultato estetico, funzionale e sensoriale rimane intatto, con un notevole recupero di spazio interno o esterno, al giorno d’oggi tanto prezioso. La pietra naturale ricostruita Geopietra® è disponibile in pezzi singoli di varie dimensioni. Ogni modello è dotato di pezzi speciali angolari che donano tridimensionalità alla parete riproducendo esattamente l’aspetto di un’installazione portante.

 

INALTERABILE NEI COLORI

Per la sua colorazione sono utilizzati solo pigmenti a base di ossidi minerali permanenti; il colore matura attraverso il particolare processo di carbonatazione e si stabilisce dopo 2/6 mesi dalla sua esposizione agli agenti atmosferici. Non si osserva alcun cambio indesiderabile di colore, anche dopo anni di esposizione.

Hai bisogno di informazioni?